La nostra attività

Stampaggio Gomma produce articoli tecnici industriali in gomma utilizzando tecniche diverse quali stampaggio ad iniezione, compressione e compressione/Transfer.

Le persone

Responsabile Comm.le e Responsabile Assic. Qualità:Luigi Piloni
Responsabile Produzione: Vittorio Piloni
Responsabile Acquisti e Contabilità: Giovanna Piloni
Responsabile Magazzino e Resp. Sicurezza: Bossi Claudio

Impianti produzione

  • 3 presse ad iniezione Rutil di cui 2 orizzontali ed 1 verticale
  • 13 presse a compressione di vario tonnellaggio
  • mescolatore a cilindri aperti
  • sbavatrice ad azoto liquido con vibrovaglio

Laboratorio di controllo

Monitoraggio e controllo per il rilascio di schede tecniche relative ai vari elastomeri impiegati.

Clientela

Più di 600 clienti in Italia e all’estero, appartenenti a tipologie e settori industriali diversificati.
Serviamo grandi realtà industriali, ma anche piccole attività produttive e rivenditori, principalmente nei settori meccano-tessile, meccanico, chimico, automobilsitico, elettronico, alimentare ed enologico, impiantistica, idraulica, corsetteria.

La nostra storia

Stampaggio Gomma snc nasce nel 1974. I soci fondatori avviano la società dopo la chiusura dell’azienda nel settore dove hanno sviluppato 25 anni di esperienza.

La prima sede si trova a Varese ed occupa 250 mq, alcuni macchinari vengono rilevati dall’azienda precedente, rapidamente si ammodernano gli impianti investendo in attrezzature sempre più avanzate.
I clienti aumentano e richiedono lavorazioni sempre più tecniche, il mercato si espande e le produzioni si diversificano.

Nel 1981 la società si trasferisce nel nuovo stabilimento di Bodio Lomnago (VA), occupando 650 mq di un area di 4500 mq. Vengono acquistate altre presse ad iniezione e alcune macchine per lo stampaggio a compressione.

Nel 1992, vengono ampliati gli uffici amministrativi e l’intero complesso passa da 650 a 1200 mq coperti, per far fronte alle nuove esigenze produttive e gestionali.

Nel 1997 si definisce l’attuale struttura societaria e la nuova amministrazione vede nelle continue mutazioni del mercato la necessità di portare l’azienda a livelli più competitivi in campo nazionale ed europeo.
Vengono acquisiti alcuni clienti esteri; Stampaggio Gomma serve più di 450 clienti e si rende necessario un nuovo ampliamento degli impianti produttivi.

2002: nel mese di ottobre la società ha ottenuto la certificazione ISO9001:2000, un nuovo punto di partenza per poter crescere qualitativamente e costantemente.



   

RICHIESTA INFORMAZIONI




Privacy